Accessi Moodle e Teams allievi – problemi di accesso
Cari docenti,
Vi indico qui sotto brevemente come fare quando gli allievi hanno problemi di accesso sia a Moodle che a Teams per snellire la procedura e limitare i tempi di attesa.
La maggior parte dei problemi sono risolvibili facilmente.
MOODLE
- L’allievo può resettare la password in modo autonomo a condizione che abbia messo in Moodle un indirizzo mail corretto, attualmente non vedo allievi senza mail in Moodle per cui i ragazzi dovrebbero arrangiarsi in modo autonomo.
- Sul nostro siti c’è un video tutorial nel menu principale (accesso a Moodle).
- Allievi con nomi composti, doppi o con segni particolari che non riescono ad accedere vanno indirizzati a me, di persona o telefonicamente.
TEAMS
- In caso di problemi di accesso l’allievo può in autonomia resettare la password seguendo le indicazioni del video esplicativo che si trova sul nostro sito link utili–> password dimenticata.
- Nel caso non fosse in possesso del codice di attivazione può richiederne una copia in segreteria (Laura può stampare i codici di attivazione).
- Una volta in possesso del codice di attivazione seguire la procedura elencata nel video.
- Se non dovesse funzionare l’allievo deve rivolgersi al CERDD allo 091 814 63 10 (solo dopo avere cambiato la password perchè è il 99,999 % dei problemi).
Nel caso tutto questo non funzionasse si può:
- Compiere gesti scaramantici
- Invocare gli dei(ognuno i propri)
- Chiamare me (dopo avere lanciato dei gommini in ufficio per tranquillizzarmi)
Cordiali saluti e buone vacante
R. Mossi
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.