Blog

Accessi Moodle e Teams allievi – problemi di accesso

Cari docenti,

Vi indico qui sotto brevemente come fare quando gli allievi hanno problemi di accesso sia a Moodle che a Teams per snellire la procedura e limitare i tempi di attesa.

La maggior parte dei problemi sono risolvibili facilmente.

MOODLE

  • L’allievo può resettare la password in modo autonomo a condizione che abbia messo in Moodle un indirizzo mail corretto, attualmente non vedo allievi senza mail in Moodle per cui i ragazzi dovrebbero arrangiarsi in modo autonomo.
  • Sul nostro siti c’è un video tutorial nel menu principale (accesso a Moodle).
  • Allievi con nomi composti, doppi o con segni particolari che non riescono ad accedere vanno indirizzati a me, di persona o telefonicamente.

TEAMS

  • In caso di problemi di accesso l’allievo può in autonomia resettare la password seguendo le indicazioni del video esplicativo che si trova sul nostro sito link utili–> password dimenticata.
  • Nel caso non fosse in possesso del codice di attivazione può richiederne una copia in segreteria (Laura può stampare i codici di attivazione).
  • Una volta in possesso del codice di attivazione seguire la procedura elencata nel video.
  • Se non dovesse funzionare l’allievo deve rivolgersi al CERDD allo 091 814 63 10 (solo dopo avere cambiato la password perchè è il 99,999 % dei problemi).

Nel caso tutto questo non funzionasse si può:

  • Compiere gesti scaramantici
  • Invocare gli dei(ognuno i propri)
  • Chiamare me (dopo avere lanciato dei gommini in ufficio per tranquillizzarmi)

Cordiali saluti e buone vacante

R. Mossi

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.