Aggiornamento costante della piattaforma Moodle e MS Teams
A causa dell’emergenza coronavirus abbiamo dovuto accelerare l’implementazione dell’insegnamento a distanza anche nelle nostre formazioni.
Gli strumenti messi a disposizione dal Cantone (Moodle, MS Teams e Office 365) hanno dato dei segni di cedimento sotto il peso della grande richiesta da parte degli utenti.
Il CERDD sta lavorando alacremente per risolvere i problemi creatisi e, se tutto va bene, da Lunedì prossimo la piattaforma dovrebbe essere più performante e permettere così una maggiore velocità nel flusso di dati.
Le piattaforme sono comunque in continua evoluzione.
Vi prego di ridurre al minimo le dimensioni del materiale che caricate e di limitare il più possibile il carico della banda e il carico di rumore chiedendo agli allievi di spegnere video e microfoni nel momento in cui non vengono usati.
Anziché caricare video su Moodle, laddove potete, per il momento create dei link esterni (Screencast-o-matic).
Per supporto potete contattare il sottoscritto
R. Mossi
roberto.mossi@edu.ti.ch
079 271 80 81
Cordiali saluti
R. Mossi
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.